Storia

Quando sono nato, la mia famiglia si occupava già da tempo di macchine movimento terra Caterpillar, fin da ragazzo ho affiancato mio padre Luigi nella realizzazione dei suoi obbiettivi, che con il tempo sono diventati anche i miei.

Valori come qualità, puntualità e passione sono quelli che ho messo in primo piano anche quando ho deciso di creare un’altra realtà che rispecchiasse ancora di più il mio modo di fare impresa, da qui nasce Rigato Service.

In questi anni abbiamo creato una realtà che è oggi un importante punto di riferimento per imprese ed officine e che, pur mantenendo una forte specializzazione nel mondo Caterpillar, è oggi in grado di dare un eccellente servizio per tutti i marchi di macchine movimento terra.

..e abbiamo ancora la stessa passione che avevo 40 anni fa…

Massimo Rigato

Caterpillar Specialist since 1978

Su di Noi - Rigato Service

Una questione di famiglia,

questo è quello che potrebbe meglio riassumere la nostra storia. La famiglia Rigato infatti si occupa di macchine Caterpillar da tre generazioni, piu di 70 anni.
La Rigato Service nasce nel 1992 dall’iniziativa di Massimo Rigato che, dopo aver diretto per anni il magazzino e la gestione ricambi dell’officina del padre Luigi a Padova, decide di aprire un proprio magazzino dedicato alla distribuzione e vendita diretta di ricambi per Caterpillar in Verona.
Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta affermandosi con successo sia in Italia che all’estero grazie all’esperienza e alla conoscenza approfondita di macchine e ricambi che da sempre ci contraddistinguono. Inoltre nel tempo al servizio ricambi Cat è stato affiancato il servizio ricambi per tutte le macchine movimento terra.

Nel 2007 un disastroso incendio ha causato la perdita totale del magazzino che è stato ripristinato a tempo di record (12 mesi) spostando nel frattempo l’attività in altro stabile, nonostante la disavventura l’attività non si è mai fermata.

Nel 2012 con l’ingresso in azienda di Alex, figlio di Massimo, arriviamo alla terza generazione della famiglia Rigato ad occuparsi di macchine movimento terra. L’azienda si evolve e si proietta così nel mercato globale e nei rapidi cambiamenti del terzo millennio.

Gli anni 2015 e 2016 vedono l’inserimento in gamma di alcune linee di prodotto trasversali che coprono una grande varietà di marchi presenti sul mercato, vetri per cabine, solenoidi di spegnimento e kit guarnizioni sono alcuni esempi degli articoli disponibili per moltissime applicazioni, inoltre sono state apportate modifiche sostanziali al sistema di gestione, per poter dare un servizio sempre più preciso rapido ed efficiente.

Nel 2017, 25° anno di attività, altri avvenimenti importanti segnano il percorso di Rigato Service, l’azienda decide di lanciare una propria gamma di ricambi di altissima qualità per Caterpillar, la linea ricambi “RGT” a forte vocazione qualitativa, stringe una partnership con PSK – Premium Seal Kits per la distribuzione di kit di guarnizioni per cilindri idraulici e rinnova la propria partnership con DSG Usa per la distribuzione sul mercato italiano ed europeo dei ricambi per motori Caterpillar, Cummins, Komatsu e GM-Detroit Diesel della casa americana.

Storia
Massimo Rigato
Fondatore - Amministratore
Storia
Alex Rigato
Purchasing - Direzione
Storia
Simone Vinco
Vendite Italia - Customer Service
Storia
Fabio Galvani
Magazzino - Spedizioni